spettacoli

SPETTACOLI

Marte Teatro ogni anno propone spettacoli classici e contemporanei di grande qualità derivati dalla produzione all'interno dei laboratori.


CHI HA PAURA DELLE STREGHE

Uno spettacolo interattivo per tutti i bambini dai 2 anni


La storia racconta di due streghe, una più pasticciona dell’altra, che, con l’aiuto di tutti i  bambini, vogliono risvegliare attraverso il più oscuro degli incantesimi, una terribile creatura indomabile…

Lo spettacolo coinvolge in modo interattivo i bambini che sono invitati a collaborare con le due streghe pasticcione! Lo spettacolo è animato anche da truccabimbi, baby dance e caccia al tesoro… 

 

LA LADY DIPINTA

commedia brillante

In questa commedia inglese dal ritmo incalzante c'è di tutto: quadri dall'inestimabile valore, nobili decaduti a corto di finanze, sposini in cerca di serenità, gangster in cerca di vendetta, turisti annoiati, castelli scozzesi, domestiche innamorate, guide appassionate e...50 boyscout in giardino


SCHEGGE DI NATALE

Spettacolo per famiglie

Schegge di Natale è una raccolta di testi, filastrocche, poesie a tema natalizio messe in scena da 3 attori sul palco con diverse tecniche narrative.

Teatro-favola per grandi e piccini che sa creare un'atmosfera magica sospesa sul grande evento del Natale che si avvicina.

AMERICA

Dramma brillante in atto unico

primi anni del '900,i transatlantici, giganti d'acciaio, solcano l'oceano trasportando passeggeri di ogni tipo dall'Europa all'America. Tra i migranti di terza classe alla ricerca di un futuro migliore, si tramandava la leggenda di un pianista dalle mani magiche, nato e vissuto su uno di questi transatlantici

CENA CON DELITTO " LE 3 NIPOTINE"

Rappresentato in diverse location in diversi momenti dell'anno.

Uno spettacolo interattivo, un delitto, testimoni ed indiziati, un detective che sa il fatto suo.

una serata all'insegna del giallo e del divertimento in cui il pubblico sarà chiamato a dare una soluzione al caso.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

La commedia più amata di Shakespeare, realtà, sogno, magia, amore, vendetta, ragione di stato, superstizione, farsa, trasformazioni, fate, comici, re e regine, ateniesi e amazzoni.

Il tutto interpretato secondo il " nostro" sogno di una notte di mezza estate.



INVITO A CENA CON DELITTO

un testo classico da cui è stato tratto un famoso film, ritmi alti e tempi comici per scoprire chi ha commissionato gli efferati delitti in casa Twain

LE PILLOLE D'ERCOLE

Commedia francese dal ritmo forsennato, uno spettacolo esilerante e malizioso, un classico del teatro comico del 900

ARSENICO E VECCHI MERLETTI

uno dei capolavori della comicità teatrale e cinematografica, definita dal New York Times una commedia “così divertente che nessuno la dimenticherà mai”.

IL VENTRE DEL MARE

Testo onirico e spettacolo di grande impatto emotivo, un pittore che non riesce a dipingere, una donna con un passato misterioso, una ragazza che cerca guarigione, uno studioso dei confini del mare, una locanda dove tutto può accadere e il mare, il mare, il mare

DELITTI ESEMPLARI

Storie di delitti surreali compiuti per futili motivi raccontate direttamente dagli assassini, un mix di saggezza e follia, una messa in scena itinerate dei nostri allievi più giovani

FOOLS

Una divertentissima commedia ambientata in un piccolo villaggio ucraino colpito da una maledizione che ne ha reso tutti gli abitanti completamente stupidi. Ma l’arrivo del nuovo insegnante cambierà le cose. Riusciranno la conoscenza e l’amore a spezzare la maledizione?…

TOP DOGS

Top Dogs racconta di uomini e donne che hanno costruito la propria identità in totale funzione della carriera professionale, concedendo molto poco alla sfera delle proprie relazioni personali, quasi nulla a sé stessi. Sono drogati, imprigionati dall’immagine di se stessi che si sono costruiti lavorando. Ma che cosa gli succederebbe se quella ‘droga’ gli venisse improvvisamente a mancare?

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

la commedia più rappresentata nella storia del teatro, reinterpretata su temi della cultura rock e dark


IL TRISTO MIETITORE

spettacolo di varietà incentrato sul tema della morte in ogni sua forma e declinazione...come dire...ed oraqualcosa di allegro!

LE COGNATE

La commedia Le cognate di Michel Tremblay è l’esilarante meccanismo di un affollato incollaggio punti con contorno di invidie e facezie. Le casalinghe disperate di Tremblay spettegolano e si accapigliano, appiccicano bollini e sognano lavatrici, in un crescendo di situazioni comiche che coprono baratri di solitudine e dolore.

AMERICA

una rielaborazione degli allievi del laboratorio di teatro Marte Teatro di un famoso monologo contemporaneo, musiche , atmosfere, storie di vita sulle grandi navi transatlantiche dei primi del 900